IRI e NEW LINE Ricerche di Mercato annunciano la loro partnership in Italia

Milano, 23 gennaio 2017 – Information Resources, Inc. (IRI), leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati di Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni e New Line Ricerche di Mercato, azienda specializzata in analisi di mercato, consulenza e report per le Farmacie Italiane, le cooperative di farmacisti, i Consorzi, i gruppi di acquisto e le aziende che operano nel canale farmaceutico, annunciano la sigla di un accordo di collaborazione finalizzato ad offrire al mercato consumer health servizi di informazione e consulenza che consentono di analizzare e monitorare al meglio le dinamiche del comparto in Italia.

L’accordo tra le due società unisce e potenzia le competenze uniche e distintive delle due aziende: la profonda conoscenza dei mercati consumer health e del canale farmacia di New Line Ricerche di Mercato e l’indiscussa posizione raggiunta da IRI nel settore del largo consumo e della distribuzione organizzata.

Grazie a questo accordo esclusivo, i clienti possono accedere ad un portafoglio completo ed unico nel mercato di soluzioni integrate di dati, analisi e consulenza. La sinergia delle esperienze maturati nei canali mass market e farmacia consente di mettere a disposizione degli operatori la più completa visione d’insieme delle dinamiche del mercato indispensabile per gestire le attività di marketing, vendita e trade marketing con maggiore confidenza ed efficacia.

IRI e New Line Ricerche di Mercato si propongono così come partner strategici ideali per tutte le aziende che operano nel settore del consumer health sia sul fronte produttivo che distributivo.

“New Line Ricerche di Mercato è riconosciuta essere un’azienda molto competente nel mercato delle farmacie – ha commentato Angelo Massaro, Amministratore Delegato di IRI in Italia – questa partnership permetterà di offrire un immediato cambiamento nel valore della nostra offerta grazie ad una visione unica e completa di tutte le dinamiche che caratterizzano ul mondo del consumer health grazie alla possibilità di sfruttare competenze complementari nei canali della grande distribuzione organizzata e della farmacia”.

IRI è un indiscusso leader nel settore del largo consumo – ha detto Gabriele Pierani, presidente di New Line Ricerche di Mercato – con una forte competenza sul retail e sui big data. Questa partnership ci aiuterà a rafforzare le nostre posizioni in Italia, con l’integrazione delle rispettive competenze. Ma, proprio grazie alla sua dimensione internazionale, IRI ci permetterà anche di affacciarci al mercato europeo”.